www.lasannicola.it

Click on the slide!

Il Tortellino tradizionale

Scoprite la ricetta dell'autentico tortellino tradizionale: il brodo, la sfoglia ed infine il ripieno: Lonza di maiale, Prosciutto di Modena, Mortadella di Bologna, Parmigiano Reggiano, uova, sale e noce moscata si uniscono per dare vita ad un tripudio di storia e sapori.

Altri...
Click on the slide!

Festa di San Nicola

Come ogni anno cade la seconda settimana di settembre la manifestazione "La San Nicola", un appuntamento tradizionale nel comune di Castelfranco Emilia: scoprite storia, curiosità e perchè di questo importante evento.

Altri...

Benvenuti su www.lasannicola.it

Avvalendosi della pagine di questo sito, “La San Nicola” si prefigge in primo luogo di presentare la propria storia, le attività e le iniziative intraprese nel corso degli anni, e nondimeno di presentare con cura e dettaglio due delle manifestazioni di cui si fa promotrice: la “Festa di San Nicola – Sagra del Tortellino” che cade ogni anno la seconda settimana di settembre, e a partire dal marzo 2002 di “Motori e Sapori - Miti e Leggende della Nostra Terra”.

Non mancheremo di pubblicare con puntualità il programma di ogni manifestazione, dando nel contempo  spazio a ulteriori iniziative e curando con articoli, foto e filmati qualsiasi evento legato

Leggi tutto...
 
Gemellaggio MARKTREWITZ 2016 PDF Stampa E-mail
Lunedì 27 Giugno 2016 18:18

In occasione dell' Altstadtfest di Marktrewitz, il Comune di Castelfranco Emilia (Comune Gemellato) la Proloco di Castelfranco Emilia e l'Associazione La San Nicola organizzano un tour di 4 giorni nella zona di Marktrewitz con il programma che potete trovare a seguire (e allegato all'articolo).

Giovedì 14 Luglio Partenza  in Autobus con arrivo a destinazione prevista verso le 17.00.

Sistemazione all'Alexanderbad Hotel (4 Stelle) sito nella cittadina Termale di Bad Alexandersbad.

Venerdì 15 Luglio ore 8.30 partenza per Bayreuthc icttqadina famosa per il teatro fatto costruire da Richard Wagner per l'esecuzione delle sue opere e per immportalare la sua musica.

Visiteremo, in mattinata, l'Altes Schloss Eremitage, fatto edificare dal Margravio George Wilhelm nel 1715 e l'adiacente parco che ingloba uno dei più notevoli esempi nella relaizzazione dei gierdini in Germania; questo parco fu ideato nel 1735 dalla Margravia Wilhelmine.

Nel pomeriggio visita al Markgrafliches Operanhaus (teatro dell'opera), Patrimonio dell'UNESCO. E' considerato il più notevole capolavoro dell'architettura barocca europea dell'ottocento. Perfettamente conservato, fu costruito dal 1744 al 1748 dall'Archietetto italiano Giuseppe Galli Bibiena e dal di lui figlio Carlo.

Alle ore 1900 rientro a Marktrewitz per incontro Istituzionale e cerimonia per l'anniversario del gemellaggio tra le Città

Sabato 16 Luglio: Partenza per Hrad Cheb ore 8.30 per visitare il locale Castello. Residenza saltuaria dei Sovrani Boemi fu testimone di alcune trattative diplomatiche ed eventi politici di grande importanza eutropea. L'ultimo di questi fu il complotto e omicidio nel 1634, del comandante dell'Esercito Imperiale Austriaco, il Duca Albrecht von Wallestein.

Rientro a Marktrewitz per le ore 13.30 in quanto mezz'ora dopo inizieranno i festeggiamenti dell'Altstadtfest che dureranno fino a sera inoltrata.

Domenica 17 Luglio partenza per Castelfranco Emilia alle ore 900 arrivo previsto per le 22.00

Attachments:
FileDescrizioneFile sizeUltima modifica
Download this file (programma.pdf)programma.pdf 631 Kb27/06/2016 18:23
Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Giugno 2016 18:25